Il nuovo variabile della gamma Leica Fortis 6i

Leica Sport Optics amplia la serie di cannocchiali da puntamento Fortis 6i con il nuovo 2,5-15x56i, che come i modelli 6 1-6x24i e 2-12x50i, combina un design elegante e una straordinaria qualità d’immagine, con una costruzione meccanica ultra robusta

Leica Sport Optics amplia la serie di cannocchiali da puntamento Fortis 6i con il nuovo 2,5-15x56i, che come i modelli 6 1-6x24i e 2-12x50i, combina un design elegante e una straordinaria qualità d’immagine, con una costruzione meccanica ultra robusta.

Le lenti oculari sono sovradimensionate per garantire una pupilla d’uscita record e un comfort visivo eccellente. Il gruppo delle lenti oculari equilibra perfettamente il disegno della generosa campana dell’obiettivo. La campana da 56 mm e le lavorazioni sulle lenti ad altissima tecnologia regalano una sensazione di luminosità e contrasti perfetti. L’illuminazione micrometrica del reticolo, integrata nella ghiera di correzione della parallasse, è utile per assistere la mira in situazioni di luce estrema. La ghiera degli ingrandimenti è volutamente marcata in modo da renderne facile e veloce l’utilizzo, inoltre l’ampio range di ingrandimento offre al cacciatore la massima versatilità di utilizzo.

Grazie alla torretta balistica e alla costruzione dei clic completamene in acciaio 60 Hrc, il Fortis 6 2,5-15x56i garantisce il mantenimento della taratura anche dopo migliaia di colpi con i calibri più spinti. La costruzione robusta della torretta, come del tubo centrale, rende il nuovo Fortis ultra resistente agli urti e alle cadute, garantendo l’affidabilità meccanica in ogni situazione di caccia. Il prezzo al pubblico è di 2.300 euro per la versione standard, 2.360 per la versione con sciina, 2.560 per la versione con torretta balistica e 2.1615 per la versione con torretta balistica e sciina.

Info: Forest Italia, forestitalia.com.