Il Leica Geovid pro si evolve

L’azienda tedesca aggiorna la sua gamma di binotelemetri con il Geovid pro 10x42 AB+, con l’app Applied ballistics Elite integrata per correzioni balistiche fino a 3 chilometri. Disponibile anche un’edizione speciale del Geovid pro 32, con particolare livrea verde

Il Geovid pro è il binotelemetro di punta della tedesca Leica, l’ultima evoluzione di un progetto nato circa 30 anni fa, che raggiunge quest’anno il suo culmine con un nuovo allestimento pensato per il Tiro a lunga distanza e per l’impiego in condizioni estreme. Si chiama Geovid pro 10×42 AB+, che integra il software Applied ballistics Elite, la versione più completa del sofisticato calcolatore balistico statunitense. Il software è in grado di fornire compensazioni balistiche precise fino a tre chilometri di distanza, tenendo conto di parametri come la rotazione dell’asse terrestre e, per la prima volta in assoluto, con l’ausilio della Shot probability analysis technology, che analizza le probabilità di successo nel tiro in base ai fattori esterni del momento e la mostra in forma di percentuale nello schermo del Geovid pro AB+. Il binotelemetro è caratterizzato dalla particolare livrea Flat dark earth, oltre al logo Applied ballistics sul lato sinistro dello strumento. Costa 3.660 euro, circa 300 euro in più della versione standard.

 

Un nuovo colore per il Geovid pro 32

Leica propone anche un’edizione speciale del suo Geovid pro 8×32 e 10×32, caratterizzata da una particolare livrea verde, prodotta su prenotazione e allo stesso prezzo del suo gemello nero, 3.045 euro. Il binotelemetro offre una tridimensionalità d’immagine eccellente, grazie al design esclusivo con prismi di Porro-Perger, mentre la costruzione a doppio ponte aperto assicura la tenuta del parallelismo tra i due tubi del binocolo nel tempo, indispensabile al funzionamento del telemetro, che arriva fino a oltre due chilometri. Il software Applied ballistics standard integrato nel telemetro offre la massima precisione nei dati di misurazione. Completa l’eccellenza dello strumento la funzione Leica Pro track, che tramite la app Leica Ballistics guida il cacciatore fino al punto d’impatto dopo il tiro.