Il convegno giuridico dell’Exa

Anche quest’anno, alla vigilia dell’apertura del salone di Brescia, il consueto appuntamento con il convegno nazionale di studio sulla disciplina delle armi, giunto alla ventinovesima edizione

Anche quest'anno, alla vigilia dell'apertura del salone di Brescia, il consueto appuntamento con il convegno nazionale di studio sulla disciplina delle armi, giunto alla ventinovesima edizione. Soggetti del convegno due temi di grande attualità: l'abolizione del catalogo nazionale delle armi e l'eterna diatriba sui calendari venatori. Tra gli interventi prtevisti, quello del professor Ugo Ruffolo, professore ordinario di diritto civile all'Università di Bologna (ma anche cacciatore e appassionato d'armi) dal titolo "l'abolizione del catalogo, situazione attuale e prospettive future"; quello di Mario Catenacci, ordinario di diritto penale all'università Roma tre, dal titolo "i reati relativi alle armi comuni da sparo dalla catalogazione al riconoscimento"; quello di Innocenzo Gorlani, avvocato in Brescia, dal titolo "L'articolo 18 della legge 157 sotto tiro: la calda estate dei calendari venatori"; quello di Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico Fidc, dal titolo: "calendari venatori: dati scientifici e motivazioni per le scelte delle regioni italiane". Modererà il giudice costituzionale prof. Giuseppe Frigo.

Il convegno si svolgerà alla Camera di commercio di Brescia, via Einaudi 23, venerdì 12 aprile a partire dalle 15,30. La partecipazione, gratuita, dà diritto all'attribuzione di crediti formativi agli iscritti all'ordine degli avvocati.

Per informazioni e iscrizioni: convegni@bs.camcom.it, oppure fax 030.37.25.364.