Il Beretta Sl2 “sbanca” l’asta per beneficenza con Jackie Stewart

Jackie Stewart (a sinistra) e Franco Gussalli Beretta con Sl2 andato all'asta

 

Il sovrapposto da tiro Sl2 Launch Edition, appositamente creato per l’evento Sir Jackie Stewart Challenge e donato alla charity Race against dementia ha riscosso un grandissimo successo. Un anonimo benefattore se l’è infatti aggiudicato per la cifra di 50mila sterline inglesi (oltre 58mila euro al cambio attuale), raddoppiando il prezzo posto come base d’asta. L’evento si è recentemente tenuto in Scozia, a Sud di Edimburgo, presso il Thirlestane Castle. “Sono molto contento che Sir Jackie Stewart abbia pensato a Beretta e coinvolto la mia famiglia in questo evento speciale con un fine molto importante”, ha dichiarato Franco Gussalli Beretta, presidente di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, “La charity è un tema che mi sta molto a cuore e da qui è nata l’idea di preparare un pezzo unico nel suo genere per contribuire alla raccolta fondi in questa Race against dementia”.
Race Against Dementia è l’associazione creata dall’ex pilota e tre volte campione del mondo di Formula 1 Jackie Stewart (nonché già pluricampione mondiale in gioventù di tiro al piattello nella specialità del down the line) e dall’amata moglie Helen che, dal 2014, convive con una diagnosi di demenza frontotemporale. La charity benefica fonda le proprie basi sulla ricerca e il progresso in campo medico al fine di cercare una cura per una malattia devastante sia per chi ne soffre, sia per i familiari.
L’arma dedicata per l’evento è un Sl2 Launch Edition one-off: la nuova piattaforma per il tiro recentemente lanciata da Beretta in serie limitata a 50 pezzi ha trovato in questo caso una declinazione unica. Speciali le incisioni sul petto di bascula che riportano l’iconica trama Tartan scozzese e la silhouette del casco del celebre campione mondiale di Formula 1. Un pezzo irripetibile che vuole anche mostrare l’infinita capacità dell’azienda gardonese nel sapere personalizzare i propri prodotti creando, così, veri oggetti d’arte.