I programmi di novembre del canale Caccia di Sky

La programmazione del canale tematico Caccia di Sky (canale 235) per il mese di novembre inizia sabato 5 alle 21 con nuovi episodi inediti della seguitissima serie “Emozioni di caccia”

La programmazione del canale tematico Caccia di Sky (canale 235) per il mese di novembre inizia sabato 5 alle 21 con nuovi episodi inediti della seguitissima serie “Emozioni di caccia”. Esaltanti battute di caccia in compagnia di esperti cacciatori, che puntano a coinvolgere emotivamente lo spettatore. Le troupe della Lugari Video visiteranno i luoghi più belli del mondo per documentare al meglio le diverse discipline venatorie, ricche di tradizione che si rinnovano grazie alle nuove tecnologie. Seguiremo cani, canai e postaioli durante le braccate alla “bestia nera', andremo a caccia di pernici, fagiani, beccacce con i cani da ferma e da cerca, apposteremo anatidi, columbidi e turdidi insieme ai migliori migratoristi e infine aspetteremo pazientemente cervidi e bovidi insieme ai cacciatori di selezione. Come sempre, tante emozioni di caccia con la Lugari.

 

A partire da mercoledì 9, alle 21,30, Avventure di caccia nel Nord Europa, una serie inedita che ci mostra come viene praticata la caccia all'alce, all'orso e al cinghiale nei Paesi del nord e del centro Europa. Tecniche diverse per prede diverse, che tengono conto del ciclo annuale, delle particolarità del clima e del territorio.  Seguiremo la taratura delle ottiche, delle carabine e la scelta delle munizioni e dell'equipaggiamento. Parteciperemo ad un’emozionante battuta di caccia all'alce nel periodo del bramito, e poi ancora, all’orso e al cinghiale all'aspetto. Inoltre, sarà un’occasione per approfondire il valore storico e culturale che questo tipo di caccia ha per le popolazioni europee: un viaggio che si snoda tra natura, cultura e tecnica venatoria.

 

Da venerdì 18 novembre alle 21,30, I camosci dell’arco alpino, una serie inedita e in prima visione, interamente dedicata alla caccia al camoscio sulle Alpi del versante italiano. Il documento di un viaggio realizzato attraverso appassionanti avventure esplorando l'intero Arco Alpino dal Friuli Venezia Giulia al Piemonte, passando attraverso gli scenari incredibili delle montagne dell'Alto Adige, del Veneto e della Lombardia: location eccezionali per scoprire come viene praticata la caccia al camoscio in questi luoghi. Un approfondimento è riservato alla situazione del camoscio in tutta il Nord Italia. Un appuntamento da non perdere per chi ama questo nobile selvatico e le bellezze senza pari delle nostre montagne più alte.

 

Dal 20 novembre alle 21,30, la terza serie di otto episodi di Setter Adventures porterà nuovamente nelle magiche atmosfere dei luoghi europei “cult" per la caccia col cane da ferma. I fantastici hot spot scelti da Daniele e dal suo team per questa nuova stagione sono le immense distese della lapponia svedese, la magica isola di Gotland in Svezia e la sempreverde Macedonia. In lapponia, a latitudini sempre più estreme, il team se la vedrà con forcelli, cedroni e francolini. Non mancheranno di certo le sorprese e, una su tutte regalerà forti emozioni a tutto il team di setter avventures. Sull’isola di Gotland, l’incontrastata regina dei sogni dei cacciatori col cane da ferma, la beccaccia, si lascerà ammaliare dai grandi interpreti di questa caccia: i setter della Serpentara; in un avvicendarsi ritmico tra giovani leve e consolidate certezze, Giselle, Carlo Martello, Virmergil, Valgrind e Nibelungo non le daranno tregua, per raccontare agli abbonati, ancora una volta, il fascino di questi luoghi estremi e la magia della regina dei boschi. In Macedonia il team avrà il compito finale: misurarsi sugli erti pendii rocciosi con le signore incontrastate delle rocce: le coturnici. Ma non solo queste! In un finale a sorpresa altri ospiti, più accomodanti per ambientazione ma non per questo più semplici da scovare, regaleranno ferme e consensi, frulli e spari, recuperi e riporti che solo l’affascinante caccia con i cani da ferma sa regalare.

 

Dal 28 novembre, ogni lunedì alle 21  Cinghialai d’Italia, la serie dedicata a tutti quegli appassionati di caccia al cinghiale che nel nostro Paese si uniscono in squadre non solo per il piacere dell’avventura venatoria, ma per collaborare alla gestione di questi animali sul territorio. Ogni episodio vede protagonista un diverso gruppo in un diverso posto d’Italia. Undici appuntamenti imperdibili ricchi di fascino, che faranno vivere allo spettatore l’emozione della caccia con i cani, le corse per raggiungere la preda braccata, la sorpresa per la bellezza di un paesaggio sempre diverso, ma soprattutto il sentimento unico che lega tra loro persone unite da una grande passione, quella della caccia, che nel caso delle squadre di cinghialai è accresciuta dalla consapevolezza di collaborare alla regolamentazione e alla gestione corretta di un territorio straordinario.

Per info e abbonamenti: www.cacciaepesca.tv.