I campioni presentano ai giovani la storia del Tiro a volo

Gli olimpionici Giovanni Pellielo e Marco Innocenti hanno presentato a oltre 100 studenti piemontesi la mostra fotografica sulla storia del Tiro a volo inaugurata a Vercelli. Il 7 giugno, i ragazzi potranno debuttare in pedana
È stata inaugurata a Vercelli la mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita”, allestita presso il Chiostro dell’Abbazia di Sant’Andrea e aperta fino al 31 maggio, dalle 10 alle 17 (ingresso gratuito).
Attraverso una serie di immagini delle competizioni olimpiche passate e presenti, la mostra ripercorrere la storia del Tiro a volo con gli occhi di un team che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendolo diventare uno dei medaglieri più nutriti ed amati della nazionale italiana.
La mostra è stata inaugurata dal direttore commerciale di Fiocchi, Marzio Maccacaro, in un incontro di oltre 100 studenti piemontesi con i pluripremiati atleti della nazionale italiana: Giovanni Pellielo, 4 medaglie olimpiche e Marco Innocenti, argento a Rio 2016. L’evento, pensato e sviluppato da Fiocchi Foundation in collaborazione con Fitav, Comune di Vercelli, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Cuspo e con il patrocinio del Miur, ha permesso a studenti e invitati di dialogare con i campioni di Rio 2016, moderati dalla nota voce di Valerio Staffelli. Durante la giornata, è stato anche presentato l’appuntamento di avvicinamento al Tiro a volo, che porterà gli studenti vercellesi in pedana il prossimo 7 giugno (presso il Tav San Giovanni), per cimentarsi con fucile e piattelli, insieme a istruttori qualificati e atleti professionisti.