Hawke: i nuovi Red dot

Hawke, il noto produttore britannico di ottiche di puntamento, ha presentato un nuovo Red dot e due puntatori aperti: buoni per pistole, fucili a canna liscia e carabine Ar

Hawke, il produttore britannico di ottiche di puntamento, ha presentato alcuni interessanti punti rossi per l’impiego venatorio o sportivo su pistole, fucili a canna liscia e carabine semiautomatiche. Il Red dot con conformazione chiusa si chiama Endurance (come l’omonima gamma di ottiche di puntamento Hawke), è estremamente compatto, ha punto rosso del diametro di 3 Moa con otto livelli di intensità, è disponibile con obiettivo di 25 o 30 mm, lenti con trattamento multistrato (25 strati) per la massima trasmissione di luce ed è privo di parallasse da 10 yard. Il red dot può essere dotato di due attacchi con interfaccia Weaver, uno basso per le pistole o i fucili a canna liscia, l’altro di tipo alto (in foto) per il co-witnessing con le mire metalliche degli Ar.

I collimatori aperti (Reflex sight) sono dotati di dot del diametro di 3 Moa e sono disponibili in due formati: Micro per le pistole Optic ready e grandangolare (Wide view) per fucili a canna liscia o Ar. Come per il red dot, anche in questo caso le lenti hanno trattamento a 25 strati e 8 livelli di intensità.

I prodotti Hawke sono distribuiti in Italia da Bignami.