Swarm fox, la break barrel a ripetizione

È una classica aria compressa a canna basculante, resa rivoluzionaria però dal sistema automatico di ripetizione con caricatore a tamburo di 10 colpi

La carabina ad aria compressa Gamo Swarm Fox (di libera vendita ai maggiorenni perché con energia inferiore a 7,5 joule) rompe gli schemi delle classiche break barrel, o a canna basculante, grazie al ponte superiore che contiene un caricatore rotante ad alimentazione automatica, della capacità di 10 pallini. È il geniale sistema 10X Quick-Shot, che la rende compatibile con i caricatori a tamburo solitamente impiegati sulle carabine dotate di bombola: l’utente deve solamente caricare il pistone a molla, senza preoccuparsi dell’inserimento del pallino, che avviene automaticamente a ogni riarmo. Grazie al sistema 10X Quick-Shot, se confrontata con le classiche monocolpo la Gamo Swarm Fox offre una superiore rapidità di tiro, e una maggiore praticità, soprattutto quando la si impiega all’aperto.

La calciatura è in nylon nero, rinforzato con fibra di vetro; il design è un moderno e accattivante thumbhole, con pala scheletrata e appoggiaguancia integrato, ideale per l’impiego con l’ottica 4×32 fornita di serie. Tutte le superfici sono ricoperte da una texture ruvida antiscivolo, e il contatto con la spalla del tiratore è deputato a uno spesso pad ventilato in gomma, che garantisce la massima aderenza e un grande comfort. In vendita nelle armerie italiane a 250 euro (ottica inclusa).