Fiocchi munizioni festeggia Santa Barbara

La tradizionale festa della patrona e protettrice degli artificieri quest’anno è stata celebrata nel nuovo capannone di caricamento dell’azienda lecchese

Si è svolta sabato 7 dicembre a Lecco la tradizionale Festa di Santa Barbara, patrona e protettrice degli artificieri, organizzata da Fiocchi munizioni per celebrare nel migliore dei modi la chiusura dell’anno. A seguito della Santa Messa, la festa è entrata nel vivo nel nuovo capannone di caricamento dell’azienda, dove insieme alla proprietà e alla dirigenza si sono radunati tutti i dipendenti e le maestranze.

“Questa festa è una tradizione della nostra azienda e della nostra famiglia”, ha dichiarato il presidente Stefano Fiocchi. “Quest’anno abbiamo scelto di celebrarla all’interno dello stabilimento produttivo di Lecco, per inaugurare il nuovo capannone di caricamento che abbiamo realizzato”.

Durante la festa, a cui hanno partecipato anche le istituzioni locali e i rappresentanti dell’Arma, il presidente Stefano Fiocchi ha voluto rendere omaggio a tutti i dipendenti e collaboratori, premiando come di consueto coloro che si accingono alla pensione.

“Tengo moltissimo a questa giornata perché non è solo un momento per celebrare la nostra patrona e le imminenti festività natalizie, ma anche e soprattutto un’occasione per ritrovarci tutti insieme”, ha continuato il presidente con un pizzico di emozione. “Fiocchi munizioni è davvero una grande famiglia, in cui ognuno contribuisce ogni giorno ai grandi risultati che l’azienda raggiunge, in Italia e nel Mondo. Grazie davvero a tutti i nostri collaboratori, per me è davvero un onore presiedere un’azienda composta da un team così speciale”.