Festa grande per Fiocchi

C’era anche il presidente di Confindustria alla tradizionale festa di Santa Barbara, nell’anno del 140° anniversario. E, tutti i tiratori Fiocchi, nonché Valerio Staffelli / di Michele Cassano

Nel giorno di Santa Barbara Fiocchi ha festeggiato i suoi primi 140 anni di storia.140 anni di tradizione e innovazione, di successi aziendali e sportivi. Oltre al padrone di casa Stefano Fiocchi e al direttore commerciale Marzio Maccacaro, nell'ormai tradizionale giornata conviviale con i dipendenti (nella foto sotto) in occasione della festa del patrono di Lecco, al Palataurus di Lecco non sono mancate personalità di spicco come l'europarlamentare Renata Briano, il presidente della Fitav senatore Luciano Rossi e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che ha espresso tutta la vicinanza a uno storico marchio italiano: “Sono onorato di poter festeggiare con voi oltre un secolo di tradizione e innovazione, che sono motivo di orgoglio per l’industria italiana e per tutta la Nazione. Grazie alla famiglia Fiocchi e a tutti i loro collaboratori. Abbiamo grande rispetto e grande riconoscenza per tutti voi che siete gli artefici di questo traguardo”. Presente anche Valerio Staffelli, nei panni del mattatore in un piccolo show che ha coinvolto molte delle personalità presenti in sala.

Tanti anche i tiratori Fiocchi che hanno voluto presenziare all'appuntamento: i medagliati olimpici azzurri Gabriele Rossetti e Marco Innocenti, il britannico Steven Scott, quindi Jessica Rossi, Gigi Lodde, Antonino Barillà e ancora Alessandro Chianese, Mauro De Filippis e la libanese Ray Bassil. (Michele Cassano)

Nella foto in apertura, da sinistra: Vincenzo Boccia, Valerio Staffelli, Marzio Maccacaro (seminascosto) e Stefano Fiocchi.