Facebook oscura gli accessori per armi fino a dopo l’insediamento di Biden

Facebook ha reso noto che proibirà sulla piattaforma la pubblicità di accessori per armi e protezioni balistiche fino a due giorni dopo l’insediamento ufficiale del presidente Biden alla Casa bianca

Facebook ha dichiarato ufficialmente che oscurerà, negli Stati Uniti, tutte le pubblicità relative alla vendita di accessori per armi e protezioni balistiche sulla propria piattaforma, fino a due giorni dopo l’insediamento del presidente Joe Biden (previsto per il 20 gennaio). La pubblicità relativa alla vendita di armi vere e proprie era già inibita.

Sembra che la decisione sia intervenuta dopo la richiesta formale da parte di tre senatori dem, i quali hanno scritto al fondatore Mark Zuckerberg chiedendo appunto di intraprendere questa e altre azioni per “assumersi la responsabilità di come i nemici interni degli Stati Uniti hanno utilizzato i prodotti e la piattaforma dell’azienda per promuovere i propri scopi illeciti”.

Facebook ha anche bloccato, da venerdì scorso, la creazione di qualsiasi nuovo evento in prossimità di luoghi come la Casa bianca e il Campidoglio a Washington, fino al 20 gennaio.