Exa premia gli olimpionici

Fiera di Brescia ha premiato le aziende e gli atleti che hanno contribuito a valorizzare l’eccellenza bresciana e italiana di armi e munizioni, all’Olimpiade di Londra. Jessica Rossi e Massimo Fabbrizi, oro e argento nel Trap all’Olimpiade e anche il fiorettista bresciano Andrea Cassarà

Olympic Exa è un'iniziativa che esprime l’unione vincente delle realtà bresciane, creare un momento di aggregazione e coinvolgimento per ringraziare chi contribuisce a rendere Brescia e i bresciani importanti in ambito produttivo e sportivo internazionale. Così, questa sera, Fiera di Brescia ha premiato le aziende e gli atleti che hanno contribuito a valorizzare l'eccellenza bresciana e italiana di armi e munizioni, in occasione della recenta Olimpiade di Londra. C'erano Jessica Rossi e Massimo Fabbrizi, oro e argento nel Trap all'Olimpiade e anche il bresciano Andrea Cassarà, oro a squadre nel fioretto (non proprio un'arma…).

Oltre ai medagliati, hano ricevuto un premio anche le aziende armiere italiane che hanno contribuito a far vincere 15, cioè tutte le medaglie nel Tiro a volo e le produttrici di munizioni che ne hanno vinte 13. C'erano Roberto Zarrillo di Beretta, Mauro Perazzi di Armi Perazzi, Marzio Maccacaro di Fiocchi, Olindo Fuzzi di Nobel sport, Maurizio Castellani che produce abbigliamento tecnico e Bruno Bertoli della bresciana Metra che ha fornito le delle strutture mobili per gli stadi di Londra 2012.

 

L'evento si è svolto alla presenza del vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi e dell'assessore allo Sport, Aristide Peli; padroni di casa Carlo Massoletti e Marco Citterio di Fiera di Brescia. Anpam è stata rappresentata da Nicola Perrotti e il Consorzio degli armaioli italiani da Pierangelo Pedersoli.