Ex ordinanza per cinque mesi all’Isola del tiro

L’Isola del tiro di Cologno al Serio (Bg) organizza una competizione in cinque stage dedicata alle armi lunghe ex ordinanza. Ogni stage si svolgerà la seconda settimana di ogni mese, da settembre fino a gennaio. Sono ammesse tutte le armi lunghe ex ordinanza ante 1945 con mire metalliche, anche semiautomatiche purché caricate a colpo singolo

L’Isola del tiro di Cologno al Serio (Bg) organizza una competizione in cinque stage dedicata alle armi lunghe ex ordinanza. Ogni stage si svolgerà la seconda settimana di ogni mese, da settembre fino a gennaio. Sono ammesse tutte le armi lunghe ex ordinanza ante 1945 con mire metalliche, anche semiautomatiche purché caricate a colpo singolo.

Il primo stage (tiro di precisione) prevede 15 colpi a 100 metri in 15 minuti su bersaglio con bollo nero; il secondo (tiro celere) prevede l’esplosione del maggior numero di colpi possibile in 3 minuti a 100 metri; il terzo (miglior rosata) prevede 15 colpi a 100 metri in 15 minuti su bersaglio completamente bianco; il quarto (tiro di selezione difficile), 18 colpi in 20 minuti su bersaglio a sei centri, a 100 metri; il quinto (tiro facile), 18 colpi in 20 minuti su bersaglio a sei centri, a 50 metri. La classifica finale sarà determinata dalla somma dei risultati conseguiti nei cinque esercizi.

Per leggere il regolamento completo clicca sull’allegato.

Per informazioni: Isola del tiro, tel. 035.41.80.053.