Doro è ancora più d’oro!

Dopo la gara a inseguimento, per Dorothea Wierer seconda medaglia d’oro nel Biathlon, questa volta nella gara individuale

Dorothera “Doro” Wierer è due volte d’oro: dopo la esaltante medaglia conquistata nella gara a inseguimento, la campionessa altoatesina ha conquistato il gradino più alto del podio anche nell’individuale, al Mondiale di Biathlon di Anterselva. “All’ultimo giro è stata durissima”, ha commentato a caldo, “ero testa a testa con la tedesca Hinz e non sapevo quale fosse la situazione, sulla salita era davvero tosta: a un certo punto stavo accontentandomi dell’argento, ma mi sono detta “no, devi vincere…”. Ero partita male, ma avevo tutto per fare bene, l’unica incognita era il vento. Ma ora è fatta!”.

La conquista del terzo titolo mondiale pone Dorothea a pari merito con un’altra gloria del nostro sport invernale, Deborah Compagnoni, tra le italiane l’unica ad aver vinto un oro in più resta Stefania Belmondo. Sia la Belmondo, sia la Compagnoni condividono con la Wierer la gloria di aver conquistato due ori nel medesimo Mondiale.