Di Donna insegna il tiro al Circo Massimo

I campioni delle fiamme gialle tra cui le medaglie olimpiche Roberto Di Donna e Antonio Scaduto e i campioni del mondo Fabrizio Mori, Luca Valdesi e Lucio Maurino al Circo Massimo per l’evento “Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate”

 

Da venerdì 4 a domenica 6 novembre, le fiamme gialle saranno presenti al Circo Massimo di Roma in occasione delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate”. Numerosi campioni gialloverdi saranno protagonisti di una serie di attività sportivo-dimostrative di tiro a segno, rowing, scherma e difesa personale, volte a coinvolgere il pubblico presente.

La giornata di domani 4 novembre sarà dedicata al tiro a segno e alla scherma. I visitatori presenti avranno la possibilità di cimentarsi, insieme al campione olimpico di Atlanta ’96 Roberto Di Donna e altri campioni gialloverdi, in esercitazioni di tiro grazie all’ausilio di due simulatori. Inoltre avranno la possibilità di ammirare esibizioni di fioretto e di sciabola, alle quali potranno prendere parte insieme agli schermitori delle fiamme gialle.

Sabato 5 novembre, saranno di scena, insieme al tiro a segno, le discipline di difesa personale quali karate e judo. Sul tatami, allestito per l’occasione, si esibiranno in un’emozionante dimostrazione di “kata” i campioni mondiali ed europei di karate Luca Valdesi e Lucio Maurino.

La giornata di domenica 6 novembre vedrà protagonista anche la disciplina del canottaggio. I canottieri gialloverdi tra cui il medagliato olimpico di Pechino 2008 Antonio Scaduto daranno delle dimostrazioni sui remoergometri, per poi lasciare spazio ai visitatori presenti di provare e perché no, anche di sfidare i “professionisti” del remo.

Nella stessa giornata si svolgerà un’importante iniziativa dedicata alla ricorrenza dei 100 anni di impegno nello sport da parte della guardia di finanza. Infatti, Poste Italiane effettuerà un annullo filatelico creato per l’occasione con la data e la denominazione della manifestazione. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare e apporre su un’apposita cartolina commemorativa del centesimo anniversario un francobollo e l’apposito timbro dell’annullo filatelico.