Cz acquisisce una quota di Spuhr

Il gruppo Cz, noto per la produzione di pistole e carabine da caccia, ha annunciato di aver acquisito una quota di minoranza della Spuhr, azienda svedese molto apprezzata per…

Il gruppo ceco Ceska Zbrojovka ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza dell’azienda Spuhr i Dalby AB, produttore svedese di attacchi per cannocchiale destinati al montaggio su armi da fuoco. “L’acquisizione di una quota di Spuhr da parte del gruppo Cz”, si legge nel comunicato, “crea sinergie reciproche in termini di prodotto, clientela e presenza geografica. Il portfolio di prodotti Spuhr comprende attacchi, accessori e kit di upgrade per armi, il che rende quest’azienda complementare al core business di Cz”.

“Siamo molto lieti di unire le nostre forze a Spuhr, attraverso questo investimento strategico. Hakan Spuhr e Ulf Nilsson hanno realizzato un’azienda che è leader mondiale nella produzione di soluzioni di montaggio per ottiche. Crediamo che il collegamento tra i marchi Cz e Spuhr potrà rafforzare ulteriormente la nostra prosizione sul mercato e dar luogo a una continua innovazione a beneficio dei nostri clienti”, ha commentato il presidente del gruppo Cz, Lubomir Kovarik.

I prodotti Cz sono distribuiti in Italia dalla Bignami di Ora (Bz).