Venduto all’asta il Single Action Army di Roosevelt

Rock Island Auction Company ha venduto all’asta il Colt Single Action Army del presidente Theodore Roosevelt

La casa d’aste Rock Island Auction Company ha venduto per una cifra record il Colt Single Action Army appartenuto al presidente americano Theodore Roosevelt.

Di seguito il comunicato: “Una casa d’aste dell’Illinois ha venduto il revolver Colt del presidente Theodore Roosevelt per la cifra di 1.4 milioni di dollari. La vendita è avvenuta durante il secondo giorno dell’evento soprannominato “The Sale of the Century”, organizzato a dicembre dalla Rock Island Auction Company. Questo revolver Colt Single Action Army fu commissionato come regalo per il 54° compleanno di Roosevelt. Inciso in fabbrica e placcato in argento, il revolver fu spedito quattro giorni prima del compleanno di Roosevelt, poco più di una settimana prima delle elezioni del 1912 e dieci giorni prima dell’attentato avvenuto a Milwaukee”.
Il Single Action Army di Roosevelt è camerato in .38 Colt e ha una canna lunga 4,75 pollici. Le guancette sono in avorio. Da notare la decorazione a forma di testa di toro sulla guancetta destra.