Cmmg crede nel 5,7x28

L’americana Cmmg sembra credere nelle opportunità offerte da un rinato interesse (tutto statunitense), del calibro da Pdw 5,7x28…

L’azienda Cmmg aveva già in catalogo una versione camerata in calibro 5,7x28, ma dotata di un proprio lower receiver capace di ospitare i caricatori da 20 colpi della Fn Five-seveN (nella foto sotto). Adesso invece presenta un nuovo conversion kit per Ar 15 dotato di upper receiver completo e appositi caricatori da 40 colpi, inseribili nei normali pozzetti di alimentazione degli Ar 15.

Il funzionamento si basa sul sistema brevettato da Cmmg Radial Delayed Blowback: chiusura a massa con ritardo di apertura tramite configurazione angolata della parte posteriore dei tenoni di chiusura, configurazione che prevede inoltre una molla aggiuntiva dietro l’otturatore e porta otturatore alleggerito: sezione del porta otturatore e parti del kit, sono mostrati nell’ultima foto dell’articolo. Tale sistema, inoltre, viene già utilizzato dall’azienda nelle sue armi in calibro da pistola. L’azienda specifica che funziona con la molla di recupero standard degli Ar 15.

I conversion kit della Cmmg disponibili al momento sono tre: con canna di 5 pollici e 3 caricatori da 40 colpi costerà negli Usa 799,95 dollari; con canna di 8 pollici e 1 solo caricatore 774,95 dollari; con canna di 19 pollici e 2 caricatori 924,95 dollari. Sono inoltre in vendita come armi complete in 5,7x28 con prezzi che vanno da 1.099,95 (Pistol Banshee 100 Mk4) a 1.524,95 dollari (Rifle Resolute 200 Mk57). L’azienda ha comunicato che le prime consegne avverranno dopo la metà di febbraio. Ampia la gamma dei colori disponibili: bazooka green, midnight bronze, burnt bronze, Od Green, Fde, titanium, ardesia e nero. Se non vi bastano…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Operazione Alter ego: OCCASIONE UNICA!

Operazione Alter ego: "spara" qui!

Sparare in coppia con il campione preferito (e il più “simile”) in una sfida con altri appassionati in coppia con i “loro” alter ego del Beretta shooting team. Cerchiamo 4 tiratori "novice": registrati subito sul nostro sito e rispondi alle domande

Le ultime news
Le ultime prove