Campriani argento in Coppa del mondo

Non mancano emozioni e colpi di scena alla terza tappa di coppa del mondo di tiro a segno in svolgimento a Fort Benning. Nella prima finale in programma, la carabina a 10 metri, l`azzurro Niccolò Campriani e il francese Pierre Edomond Piasecki sono stati protagonisti di un testa a testa durante tutta la finale terminando a pari merito con 700.8

 

Non mancano emozioni e colpi di scena alla terza tappa di coppa del mondo di tiro a segno in svolgimento a Fort Benning. Nella prima finale in programma, la carabina a 10 metri, l`azzurro Niccolò Campriani e il francese Pierre Edomond Piasecki sono stati protagonisti di un testa a testa durante tutta la finale terminando a pari merito con 700.8. Necessario lo shoot off che ha assegnato l`oro al francese per un decimo di punto: 10.1 per il francese, 10.0 per l`azzurro che conquista l`argento.

Ha dichiarato Piasecki (597+103.8=700.8): «Campriani mi ha battuto per un decimo di punto nell`ultima coppa del mondo a Sydney, ora toccava a me salire sul gradino più alto del podio. È stata una grande finale, sono molto soddisfatto. Campriani è un buon amico e lo considero tra i migliori tiratori al mondo, non è stato facile batterlo». Campriani ha poi commentato: «Ho iniziato a vincere l`oro in Coppa del Mondo proprio qui a Fort Benning lo scorso anno, sono felice di essere tornato». L`azzurro dell`esercito aveva concluso la gara in prima posizione con 599 punti riportando in finale  il punteggio di 101.8 e finendo a pari merito con il francese (700.8). Bronzo al cinese Qinan Zhu (597+103.4=700.4). In finale anche l`altro azzurro in gara Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), che ha chiuso la gara in settima posizione confermandosi anche lui tra i big (596+102.4=698.4).