Buona la prima

Ai Campionati europei a Wroclaw, in Polonia, i giovanissimi Brunella Aria e Matteo Mastrovalerio conquistano l’argento nel Mixed team di P10. Bene anche Sofia Ceccarello tra le Juniores di carabina

È partita nel migliore dei modi la trasferta azzurra ai Campionati europei di Wroclaw, in Polonia: in particolare, i tiratori di pistola del Mixed team, specialità nella quale i giovanissimi Brunella Aria (Torino) e Matteo Mastrovalerio (Torino) hanno conquistato la medaglia d’argento. Nel match finale, sono stati battuti dai tiratori della squadra russa, Daria Sirotkina e Kirill Mikhailiut, con il punteggio di 17 a 13.

Bene anche la squadra di carabina juniores femminile, che ha visto protagonista Sofia Ceccarello (Ravenna): dopo una brillante prestazione in qualificazione, la romagnola ha disputato la finale, chiudendo al 4° posto. La competizione è stata vinta dalla polacca Aleksandra Szutko (248.8), che si è piazzata davanti alla francese Jade Bordet (248.0) e all’ungherese Eszter Meszaros.

CARABINA 10 METRI JUNIORES DONNE

1. Szutko Aleksandra (POL) 248.8; 2. Bordet Jade (FRA) 248.0; 3. Meszaros Eszter (HUN);

4. Ceccarello Sofia (ITA); 35. Benetti Sofia (ITA) 618.5; 38. Mainetti Giulia (ITA) 618.0.