di Alessandro Chiarenza - 16 marzo 2018

La Sig P320 in versione Usw

B&T presenta l’Usw-320, un fusto con calcio ribaltabile integrato che trasforma la Sig P320 in una Universal service weapon

Durante Hit show vi abbiamo mostrato la B&T Usw (Universal service weapon), un’innovativa pistola dotata di calcio ribaltabile, red dot Aimpoint Nano e torcia tattica Inforce Apl. La Usw consente all’operatore di avere un’arma dalle dimensioni compatte per il tiro ravvicinato, offrendo allo stesso tempo la possibilità di aprire il calcio per avere maggiore stabilità quando si ingaggiano bersagli distanti.

B&T ha deciso di sfruttare la modularità della Sig P320 per adattare la versatilità della Usw alla nuova pistola d’ordinanza dell’esercito americano. Il risultato è l’Usw-320, un fusto in polimero con calcio ribaltabile integrato e slitta sul dust cover. Il montaggio è semplicissimo: si rimuove il pacchetto di scatto dalla P320 e lo si inserisce all’interno dell’Usw-320. Poiché la matricola è riportata sul pacchetto di scatto e non sul fusto, l'Usw-320 può essere venduto senza particolari restrizioni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’Usw-320 pesa 188 grammi, è lungo 360 mm e sarà disponibile nelle colorazioni nero o coyote tan.
L’Usw-320 dovrebbe arrivare sul mercato ad aprile. Non ci sono ancora dettagli riguardo al prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA