Brownells importa i gruppi di scatto Langdon

Finalmente in Italia le superbe customizzazioni di Ernest Langdon per Beretta, importate e distribuite da brownells.it.

Per gli appassionati del mondo Beretta, Ernest Langdon non ha certo bisogno di presentazioni. Un curriculum operativo ed esperienziale impressionante, nel quale risaltano il ruolo di istruttore capo della Second marine division Scout sniper school, del corso per il personale ad alto rischio, plotone sergeant of a Close quarter battle (Cqb), il Designated Marksman (Dm) team e lo Scout sniper platoon. Certificato in 40 scuole di tiro e 4 scuole antiterrorismo, dopo la carriera militare si è impegnato per 25 anni nelle competizioni sportive, associando dunque questa esperienza a quella “on duty”, fino alla collaborazione ufficiale con Beretta Usa.

Il kit “Trigger job in a bag”

Dopo svariate migliaia di lavorazioni su gruppi di scatto Beretta 92/98 e Px4, Brownells Italia ha messo a disposizione degli appassionati il kit “Trigger job in a bag”, realizzato attraverso la levigatura a pietra eseguita a mano di tutti i componenti del meccanismo.

La leva collegamento è peculiare Ltt e offre un reset ridotto, riducendolo fino a 1/10 di pollice in azione singola. Il cane è disponibile in due opzioni: Elite II e Spurless, che lo porta a filo con il retro slitta, diminuendo enormemente la sporgenza anche a beneficio del porto occulto. La molla, invece, è disponibile nel peso di 3,5-4 libbre in azione singola e in ben tre varianti per la doppia azione, così da soddisfare tanto le esigenze dei tiratori agonisti quanto quelle di porto per difesa: 12 # Da: da 5,6 a 6,4 libbre; 13 # Da: da 6,3 a 7 libbre; 14 # Da: da 7 a 7,5 libbre.

La finitura Np3

Il kit è disponibile in due finiture: nera e Np3. Quest’ultima è una finitura in teflon al nichel che conferisce alle parti il colore dell’acciaio inossidabile e aggiunge lubrificazione e resistenza alla ruggine e alla corrosione. Il kit Np3 offre l’opportunità di avere questa finitura non solo al grilletto, ma anche (nei punti giusti!) a ben 32 componenti interni del meccanismo, aggiungendo in questo modo alla funzione anti-corrosione anche incredibili scorrevolezza e lubrificazione a tutto l’insieme.

Da oggi anche Italia, dunque, grazie a brownells.it gli appassionati Beretta potranno affidarsi alle lavorazioni certosine e all’assoluta affidabilità delle lavorazioni Langdon tanto nelle competizioni quanto nel porto quotidiano.