Bacci si gioca il biglietto per Tokio

Lorenzo Bacci (Fiamme oro) si è qualificato oggi tra i primi 8 nella Cl3p e domani, in finale, si giocherà il pass per Tokio 2020. Ma anche altri azzurri possono lottare per le carte olimpiche

Domani giornata decisiva ai Campionati Europei di Bologna per gli atleti seniores della nazionale azzurra che potranno vincere le carte olimpiche per accedere ai Giochi di Tokio 2020. Al momento l’Italia ne detiene già 2: una nella carabina 10 metri vinta da Marco Suppini (Fiamme Oro) alla Coppa del Mondo di Monaco, l’altra nella carabina libera 3 posizioni conquistata da Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) alla Coppa del Mondo di New Dehli. Ed è proprio in quest’ultima specialità che domani mattina Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) avrà la possibilità di giocarsi il biglietto per Tokio. Lorenzo oggi ha disputato la gara di qualificazione collocandosi tra i primi 8 in classifica e domani sarà in finale.

Oltre a Bacci anche Karolis Girulis, Petr Nymburski e Dean Bale non hanno ancora preso la carta olimpica, per cui si preannuncia una finale estremamente combattuta.

Occhi puntati anche sulla squadra di pistola: Sara Costantino (Reggio Calabria) questa mattina ha disputato la serie di “mirato” nella specialità di pistola sportiva e si è piazzata al sesto posto nella classifica provvisoria. Se domani riuscirà a chiudere bene anche quella di “celere” potrà giocarsi il pass olimpico.

Stesso discorso vale per Riccardo Mazzetti (Esercito), Andrea Spilotro (Esercito) e Tommaso Chelli (Fiamme Gialle) che oltre al titolo europeo potranno battersi per le due carte olimpiche in palio nella specialità di pistola automatica.

In gara domani anche le ragazze del team di carabina nella 3 posizioni: Petra Zublasing (Carabinieri), Sabrina Sena (Fiamme Oro) e Barbara Gambaro (Fiamme Oro) saranno sulle linee già dalle ore 9, pronte a contendersi l’accesso in finale. Anche in questa specialità sarà possibile conquistare due pass olimpici.