Armi e Tiro di ottobre è in edicola

La prova di copertina di questo mese è dedicata a una delle più accattivanti pistole micro-compact in 9×21, la Hs produkt H11, ma per i patiti delle armi corte su piattaforma 1911 c’è anche la ghiotta Stp Sparta sempre in 9×21, con canna lunga 6 pollici. Per quanto riguarda la canna rigata, abbiamo provato la cacciatrice Tikka T3x lite veil alpine in calibro .270 Winchester, la custom per il tiro a lunga distanza Gac Storm pro calibro .308 Winchester e la “crossover” per caccia e tiro sportivo, Sig Sauer Cross calibro 6,5 Creedmoor.

Sono dedicati al tiro action i canna liscia Benelli M2 e Nova speed calibro 12 che abbiamo provato per voi, è invece dedicata alla drive all’inglese la lussuosa coppia di Rizzini Grand regal extra custom calibro 12 con incisioni che ripropongono due grandi successi della Raf britannica nella seconda guerra mondiale.

L’ex ordinanza si occupa di un’arma decisamente fuori dal comune: il super-Mauser progettato dai polacchi per sparare contro i carri armati, denominato Wz35 Maroszek che fu usato, nella seconda guerra mondiale, anche dalle truppe italiane in Africa settentrionale.

La rubrica sull’aria compressa è dedicata a una nuova pistola less than lethal di un brand italiano esordiente (parte del gruppo Chiappa firearms), si tratta della Ltl Alfa 1.50 in calibro .50.

E poi l’arrivo in Italia del nuovo micro dot Aimpoint Acro C2, i caricatori Shield ad alta capacità per le Glock 43X e 48, la ricarica del 6 mm Xc, lo speciale dedicato agli accorgimenti per non prendere fregature nella scelta dell’arma corta usata, il reportage dal Game fair di Grosseto e molto, molto altro ancora. Non mancate!

Per leggere in anteprima l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Editoriale ottobre