Arci caccia: “Vergogna per chi strumentalizza i suicidi”

Il presidente nazionale Arci caccia, Osvaldo Veneziano, ha stigmatizzato in un comunicato la deprecabile posizione assunta dal sito www.centopercentoanimalisti.com

 

Il presidente nazionale Arci caccia, Osvaldo Veneziano, ha stigmatizzato in un comunicato la deprecabile posizione assunta dal sito www.centopercentoanimalisti.com che, nel riportare la notizia di un altro, drammatico, suicidio di un imprenditore residente a Roma, causato dall’impossibilità di pagare i debiti, ha commentato “cacciatore si spara con il suo fucile e crepa!”.

«La lettura della drammatica notizia», afferma Veneziano, «ci ha profondamente addolorato così come ci arrecano sofferenza gli altri drammatici suicidi determinatisi per la crisi economica. Ancora sconforto ci deriva però dalla violenza razzista e dall’odio verso le persone con cui è stata presentata dal sito internet in oggetto la notizia. Abbiamo deciso di fare questa segnalazione affinché la vergognosa violenza verbale possa essere valutata e respinta da donne e uomini portatori di pace e buon senso. L’isolamento», conclude Osvaldo Veneziano, «rappresenta infatti la migliore medicina contro il fondamentalismo, portatore di offese e ingiurie da qualsiasi parte provenga. Un fondamentalismo che non ha nemmeno il rispetto per chi ha perso la vita e per i suoi famigliari».