Antonio Mellone ne batte 4.551

È vincitore assoluto del circuito dell’azienda lecchese. Franco Felici tra gli Eccellenza e Prima categoria, Nicolò Falsitta in Seconda, Luigi Girolimetti in Terza. Decretati i Top ten 2019 Si è celebrato nel weekend al Tav Umbriaverde di Todi (Pg) il Master Fiocchi, momento conclusivo del Fiocchi day 2018. Dopo aver superato le qualificazioni e battuto la concorrenza di 4.551 tiratori in tutta Italia, 34 atleti sono giunti sulle pedane umbre per disputare il gran finale e aggiudicarsi il titolo stagionale e i premi in palio. Numeri da record: nessuna competizione di nessuna azienda legata al comparto è mairiuscita a muovere un così alto numero di tiratori.
La vittoria assoluta è andata a Antonio Mellone (nella foto in apertura)- nella scorsa edizione salito sul gradino più alto del podio in Prima categoria e in Eccellenza – che si aggiudica per la prima volta in carriera il Master Fiocchi e succede nell’albo d’oro della competizione a Marco Correzzola. Tra i tiratori di Eccellenza e Prima categoria, a imporsi è stato Franco Felici. Nicolò Falsitta ha vinto tra i Seconda categoria, Luigi Girolimetti tra i Terza. La gara, inoltre, ha eletto i 10 tiratori che si sono guadagnati un posto nella Top ten Fiocchi 2019 (nella foto sotto).
Assieme a Mellone, la lista è composta da Nicola Demarco, Nicolò Falsitta, Franco Felici, Luigi Girolimetti, Andrea Miotto, Antonio Petrera, Alfonso Ricciardi, Stefano Schiavolini e Riccardo Vavini. Per tutti loro, una fornitura annuale di munizioni Fiocchi, una selezione di materiale e abbigliamento dell’azienda di Lecco, e la possibilità di gareggiare come membri effettivi del Fiocchi team per tutta la stagione 2019.