Anche Weatherby si dà agli chassis modulari

L’americana Weatherby si aggiunge al novero delle aziende che forniscono carabine con chassis modulari in alluminio: è infatti notizia recente, l’aggiunta nella propria linea del nuovo modello Vanguard modular chassis

L’americana Weatherby si aggiunge al novero delle aziende che forniscono carabine con chassis modulari in alluminio: è infatti notizia recente, l’aggiunta nella propria linea del nuovo modello Vanguard modular chassis. Si tratta di una collaborazione con la Mdt, che fornisce il proprio fusto Lsss-Xl realizzato per macchinazione da barre di alluminio 6061, abbinato a una azione Weatherby Vanguard con canna di 22 pollici (contour 3, heavy barrel). La carabina è poi ulteriormente implementata da calciatura polimerica regolabile Luth-Ar Mba-1, impugnatura Hogue overmolded in gomma e con intagli per le dita, caricatore polimerico da 10 colpi.

L’astina integra finestrature predisposte per il montaggio di tratti di guida Picatinny Magpul Moe (L5 o L3 rispettivamente da 11 e 7 intagli). La Remington fu la prima azienda “importante” a conformarsi al nuovo fenomeno, rivolgendosi alla Mdt per le proprie realizzazione , seguita a ruota dalla Savage che si fece realizzare invece, una versione adatta alle proprie azioni.

Come per tutte le Vanguard, l’azienda garantisce una precisione di 3 colpi Sub Moa a 100 yarde con munizioni Watherby premium; viene proposta negli Usa a 1.449 dollari al pubblico.