Acr, Berlato lascia la presidenza

L’europarlamentare Sergio Berlato non è più presidente dell’associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale (Acr), la Onlus da lui stesso fondata impegnata in difesa del mondo agricolo, delle sue tradizioni e delle attività umane che in esse si fondano. «la mia carica politica poteva creare ostacoli al dialogo con altre forze all’Associazione», è stato il suo commento, «continuerò a sostenerla, ma da semplice socio».

L’europarlamentare Sergio Berlato non è più presidente dell’associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale (Acr), la Onlus da lui stesso fondata impegnata in difesa del mondo agricolo, delle sue tradizioni e delle attività umane che in esse si fondano. "la mia carica politica poteva creare ostacoli al dialogo con altre forze all'Associazione", è stato il suo commento, "continuerò a sostenerla, ma da semplice socio".

L'Assemblea ha eletto il nuovo comitato di gestione, che rimarrà in carica per il prossimo quinquennio e il nuovo presidente, il filosofo Massimo Zaratin, inventore degli "Incontri culturali culinari tra Regioni": recente è il successo de "la bufala incontra il radicchio", riuscitissima manifestazione con lo chef de "la prova del cuoco" Michele Potenza.

Massimiliano Filippi, già segretario generale di Federfauna e già Vicepresidente Acr al fianco di Berlato, resta nel comitato di gestione.