A ogni specialità il suo istruttore

È l’idea sviluppata da Windrose Tactical academy & solutions, con sede a Pordenone: avvalersi dei migliori istruttori per i suoi corsi che spaziano su tutto lo scibile per professionisti e civili Windrose Tactical academy & solutions offre corsi di avvicinamento e formazione nel campo del tiro operativo e difensivo, della medicina tattica, della close protection e della cqb in tutte le sue declinazioni (Ffaa/Ffoo, civili, homedefense eccetera). Tratta abitualmente anche argomenti inerenti il tiro, la sicurezza e la protezione in genere. Non intende “personalizzare” i corsi, ma affidarsi ai migliori istruttori conosciuti in ogni specialità per il loro background e l’esperienza specifica.
La sede principale dei corsi Windrose tactical si trova a Pordenone. È strutturata con zona accettazione, un’aula, una zona aperta per dry drills, training house con ambientazione appartamento corredata di sistema video recording, bersagli e macchina per il fumo, spogliatoio, magazzino materiali.
Per i corsi in poligono la società si appoggia al poligono di Cava Zuccherina Jesolo (Ve), ma può spostarsi anche in tutta Italia e Europa. All’estero si occupa di training per forze di polizia (Bope, Deicor e Goe in Brasile, polizia federale in Messico) e di addestramento e mantenimento di team privati di protezione e scorta.
Ecco un’ipotesi di corsi: tiro operativo, con pistola e carabina, livello 1-2-3 e combined firearms (arma lunga + arma corta); workshop di tiro operativo specifici (concealed carry, defensive pistol, covers and angles, multiple target engagement, marksman, CP shooting, Car drills, eccetera); workshop presso la training house indoor (concealed carry, home defense, Cqb Single Person, Cqb Ffoo/Ffaa, Car drills, Covers and Angles, eccetera); corsi di medicina tattica Tccc-Ac e Tccc-Mp certificati Naemt; workshop in aula di argomenti inerenti la Close protection (logistica, sorveglianza e controsorveglianza, etichetta, team leader, antikidnapping, travel security, risk assessment, eccetera); corsi Hefat-Hostile enviroment First aid training destinati a personale diplomatico, giornalisti, membri di Ong, lavoratori in zone ad alto rischio.