A Lonato la Coppa del mondo di Tiro a volo

Oltre 500 tiratori da 81 Paesi per la prestigiosa kermesse che andrà in scena sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (Bs), dall’8 al 16 luglio

Da sinistra, Andrea Costanzi, Lara Magoni, Ivan Carella, Marco Riva e Daniele Ghelfi in occasione della presentazione ufficiale dell'evento a Palazzo Lombardia

Tutto pronto a Lonato del Garda (Bs) per accogliere gli oltre 500 tiratori da 81 Paesi diversi per la Coppa del mondo Issf di Skeet e Trap, che si terrà al prestigioso Trap Concaverde dall’8 al 16 luglio. Alla conferenza stampa ufficiale per la presentazione della kermesse, che si è tenuta a Palazzo Lombardia, a Milano, erano presenti Lara Magoni, sottosegretario regionale con delega allo sport, Daniele Ghelfi, delegato regionale lombardo della Fitav, Ivan Carella, presidente del Trap Concaverde, Marco Riva, presidente regionale del Coni, e Andrea Costanzi, direttore vendite Italia di Fabbrica d’armi Pietro Beretta, uno dei main sponsor dell’evento.

L’arrivo delle delegazioni a Lonato è previsto per sabato 8 luglio e la prima giornata sarà dedicata agli allenamenti non ufficiali, mentre quelli ufficiali avranno luogo il giorno seguente, per dare modo a tutti gli atleti di provare i campi del Concaverde. Le gare di Skeet avranno inizio il 10 luglio, mentre le finali si disputeranno il 12 luglio a partire dalle ore 15. Gli atleti della Fossa olimpica, invece, scenderanno in pedana il 15 luglio, mentre le finali si disputeranno domenica 16 luglio, dalle ore 15. Tutte le finali, inoltre, saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai sport.

In occasione dell’evento sarà presenta anche la nuova struttura Casa Fitav, una motorhome di moderna concezione, che sarà presente per tutto lo svolgimento della competizione, dedicando i propri spazi all’accoglienza delle federazioni e allo svolgimento di brevi convegni tematici legati al mondo del Tiro a volo e allo sport in generale. Tra i convegni organizzati anche quello dedicato alla digitalizzazione delle federazioni, al settore paralimpico, alla preparazione fisica e all’alimentazione, quest’ultimo in collaborazione con Coldiretti, sponsor dell’evento.