La cartuccia dei 7 ori olimpici

Celebra i 7 ori olimpici conquistati da Clever Mirage nei suoi 68 anni di storia la nuova cartuccia 7 Gold. Concentrato di esperienza e tecnologia per vincere in pedana

Ultimata in questo periodo di lockdown da Clever Mirage, la cartuccia 7 Gold deve il suo nome ai 7 ori olimpici conquistati dalle cartucce veronesi nel corso dei 68 anni di vita dell’azienda. Ai sette ori si aggiungono, come riportato sulla scatola, anche 70 medaglie mondiali, ma anche altre medaglie olimpiche e 43 europee vinte nel Trap, nello Skeet e nel Double trap. Dunque la nuova 7 Gold è una cartuccia che è un concentrato di esperienza di laboratorio e balistica.

La 7 Gold è disponibile in 24 grammi per Trap e Skeet olimpico nelle numerazioni 7½-9½ e in 28 grammi per tutte le discipline con numerazioni 7½ e 8. I pallini sono in piombo al 5% di antimonio selezionati per sfericità, la borra Flexi-maxR è preintagliata a 6 petali, la chiusura è a 8 spicchi con saldatura a freddo per mantenere la regolarità del caricamento, addolcire il rinculo e migliorare la qualità della rosata, innesco 688 new generation, bossolo blu 12/70/23 cioè tipo 4, scritte dorate. La polvere discoidale è prodotta su indicazioni Clever. La cartuccia 24 grammi sviluppa in canna manometrica 423 m/sec per 520-530 bar di pressione, la 28 grammi viaggia a 416 m/sec. Sarà disponibile appena dopo la riapertura delle armerie.