I segreti delle cartucce militari italiane

Per gli appassionati di Ex ordinanza italiana, li libro definitivo sullo sviluppo e l’impiego del munizionamento militare italiano. Una vera “bibbia” per l’appassionato, che sarà presentata in anteprima a Militalia di Novegro

È il testo definitivo per l’appassionato di Ex ordinanza italiane, che voglia approfondire lo sviluppo e l’impiego del munizionamento militare italiano, tra l’unità d’Italia e le due guerre mondiali. 400 pagine, con testo in italiano e inglese, con centinaia di immagini a colori e in bianco e nero che illustrano ogni singolo calibro, da quelli di maggior impiego come il 6,5 Carcano a quelli sperimentali, chiarendo ogni singolo aspetto storico e tecnico grazie anche all’elevato apporto di documenti storici in gran parte inediti. Di particolare rilievo lo spazio alle varianti sperimentali, sia di calibri standard, sia di calibri nuovi in sé: con particolare riferimento a questi ultimi, la documentazione consente finalmente di riconoscere all’Italia un ruolo di prima grandezza nello sviluppo del munizionamento cosiddetto “intermedio” per carabina automatica.

Il libro sarà presentato in anteprima (salve restrizioni Covid) alla fiera Militalia di Novegro (Mi), domenica 1° novembre alle ore 11. Il prezzo di vendita è di 100 euro, prezzo lancio in fiera 80 euro.

Per acquistarlo on-line sarà presto attivo il sito www.munizioniditalia.it.