Animalisti scatenati contro Roby Baggio

L’associazione 100 per cento animalisti ha preso di mira l’ex calciatore Roberto Baggio, “reo” di essere anche cacciatore. Per questo, nel suo paese natale, Caldogno (Vi), sono stati affissi manifesti che lo attaccano, in relazione alla recente decisione della provincia di aprire la caccia ai cormorani

L'associazione 100 per cento animalisti ha preso di mira il noto calciatore Roberto Baggio, "reo" di essere anche cacciatore. Per questo, nella sua citta' natale, Caldogno (Vi) sono stati affissi manifesti che lo attaccano, in relazione alla recente decisione da parte della provincia di aprire la caccia (controllata) ai cormorani. Questi volatili, infatti, riprodottisi in notevole quantita' negli ultimi anni, stanno mettendo in serio pericolo la sopravvivenza delle specie ittiche dei fiumi e dei laghi della zona e minacciando di estinzione la trota marmorata. Alla quale, evidentemente, gli animalisti non sono altrettanto affezionati…

Il sindaco della cittadina, Marcello Vezzaro, ha annunciato di aver dato incarico al comandante dei vigili urbani di verificare se sia possibile risalire all'autore del gesto tramite le telecamere di sorveglianza e ha anche fatto rimuovere i manifesti offensivi: "Un conto e' la liberta' di espressione, ma imbrattare la citta' non va bene".