Meopta per il cacciatore di selezione

Con il nuovo Optika5, Meopta “riscopre” il tubo centrale con diametro di un pollice e zoom 5x, per una gamma di cannocchiali da caccia. Per il selecontrollore c’è anche il nuovo binotelemetro MeoPro Optika Lr

Dopo aver lanciato nel 2019 la linea Optika6, la ceca Meopta (distribuita Bignami) torna al tubo centrale da un pollice con la nuova gamma Optika5, caratterizzata dallo zoom 5x, di cui fanno parte i modelli 2-10×42 Rf (specifico per le carabine rimfire), 2-10×42, 3-15×44, 4-20×44, 4-20×50 e 4-20×50 Rd. I nuovi cannocchiali adottano reticoli sul secondo piano focale e tutti sono dotati di torrette, protette da tappo in metallo con rivestimento in gomma. Sulla ghiera, il fattore di ingrandimento è rivolto verso il cacciatore per agevolare la visualizzazione dell’impostazione e la regolazione; la ghiera dello zoom è dotata di una leva per una rapida regolazione. Le regolazioni a click sono di 1/4 di moa, le torrette sono dotate del sistema zero-reset. Il tubo è realizzato in lega di alluminio, mentre le lenti sono state trattate con i rivestimenti antiriflesso, MeoBright; anti abrasione MeoShield; e MeoDrop per proteggerle da pioggia e polvere.

La nuova linea di binocoli MeoPro Optika Lr, disponibile nelle versioni 8×50 e 10×42, è dotata di telemetro laser integrato. Il corpo del binocolo è in magnesio, con armatura in gomma che lo rende più resistente all’umidità, alla polvere e agli urti. Dotati di sistema ottico Hd, i nuovi MeoPro Optika Lr sfruttano telemetro laser con una portata di 2.700 metri e hanno la correzione diottrica su entrambi gli oculari.

Nuovo anche il binocolo MeoStar B1 Plus con l’eccezionale valore di trasmissione della luce del 99,7% per obiettivo. Sistema ottico Hd realizzato a mano e ottimizzato per il crepuscolo grazie a al rivestimento MeoBright, oltre a un completo restyling estetico, è stato anche migliorato grazie al nostro rivestimento MeoDrop, che assicura una visione chiara anche quando piove, e dotato della nuova soluzione di bloccaggio della ghiera della correzione diottrica, integrata nella ghiera di messa a fuoco. Anche il rivestimento in gomma è stato riprogettato per migliorare la maneggevolezza, mentre il corpo è costruito con lega di alluminio.

La nuova versione Air rappresenta per il gamma di binocoli MeoPro la linea Premium. Sarà disponibile nei modelli 8×42 e 10×42 caratterizzati dal nuovo design ergonomico a ponte aperto e telaio in lega di magnesio, leggero, ma costruito per resistere alle condizioni più difficili. Il sistema ottico Hd con rivestimento proprietario Meopta garantisce nitidezza da bordo a bordo e immagini molto luminose e nitide, limitando l’aberrazione cromatica. Le lenti dei binocoli Air presenta sono trattate con i rivestimenti antia brasione MeoShield e MeoDrop che respinge pioggia e polvere. All’interno, l’azoto per l’anti appannamento.