Parte la terza edizione del Campionato d’inverno

Oggi e domani, sono in programma le gare di carabina e pistola ad aria compressa: previsti 200 partecipanti tra le categorie giovanili e Seniores Il poligono internazionale di Bologna, che nel 2019 ospiterà peraltro gli Europei a fuoco, è pronto ad accogliere la terza edizione dei Campionato italiano d'Inverno di Tiro a segno. Sabato e domenica, infatti, sulle linee di tiro emiliane, saranno ben 8 squadre regionali di pistola e 8 di carabina, 16 squadre sezionali di pistola e 16 di carabina a sfidarsi, nelle categorie Allievi, Ragazzi, Juniores uomini, Juniores donne, Uomini, Donne, Master uomini e Master donne, per i titoli nazionali nelle gare ad aria compressa.
Che cosa prevede Il regolamento Uits. Oltre al vincitore individuale di categoria, alla squadra vincitrice di sezione e di regione, i primi sei atleti di ciascuna categoria gareggeranno insieme: dopo la qualificazione, i primi 8 classificati di ciascuna specialità saranno ammessi in finale, al termine della quale sarà decretato il campione assoluto di carabina a 10 metri e pistola a 10 metri.
Per quanto riguarda i gruppi sportivi militari, gareggeranno solo individualmente, senza distinzione di categoria e i primi 8 disputeranno la finale di carabina a 10 metri e pistola a 10 metri.
Le informazioni sull'evento sono consultabili cliccando QUI




Foto: UITS