L’ingrandimento aumenta, il prezzo no

L’americana Lucid optics presenta la sua ultima creazione: il cannocchiale Mlx. Dotato di un ingrandimento variabile da 4,5 a 18x, vanta caratteristiche di tutto rilievo a prezzo contenuto / Alessandro Chiarenza

L'azienda americana Lucid optics ha appena presentato un nuovo prodotto dedicato a coloro che vogliono cimentarsi nel tiro a lunga distanza a 300 metri, senza però spendere cifre proibitive: il cannocchiale Mlx. È un cannocchiale a ingrandimento variabile, da 4,5x a 18x, con peculiare reticolo posto sul primo piano focale.

La lente dell'obiettivo ha un diametro di 44 mm, mentre il tubo è da 30 mm. L'ottica è anti appannamento, impermeabile, resistente agli urti ed è stata testata per resistere al rinculo di qualsiasi calibro fino al .338 Lapua.

I tubi sono costruiti in alluminio 6063, anodizzati neri. Le lenti, che offrono una trasmissione della luce pari al 92%, vengono sottoposte a un trattamento multistrato per minimizzare i riflessi e resistere ai graffi. Le torrette possono essere bloccate e ogni click corrisponde a 1/10 di Mil. Queste caratteristiche di tutto rispetto vengono offerte a un prezzo decisamente interessante: 649 dollari. (Alessandro Chiarenza)