Vortex aggiorna la serie Strike Eagle

La gamma Strike eagle di Vortex si arricchisce con il cannocchiale 5-25×56 Ffp e due nuove versioni dei modelli 1-6×24 e 1-8×24

Per il 2020, Vortex optics ha deciso di aggiornare la gamma di cannocchiali Strike eagle, famosa tra i tiratori per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
La prima novità riguarda i modelli 1-6×24 e 1-8×24, che ora sono dotati di reticolo balistico Ar-Bdc3 inciso sul secondo piano focale. Il reticolo è composto da un punto centrale circondato da tre segmenti disposti a semicerchio, l’ideale per l’acquisizione rapida del bersaglio. Le linee stadia permettono di compensare la caduta del proiettile fino a 600 yard, mentre i riferimenti sulla sommità del reticolo consentono di stabilire la distanza del bersaglio. Ruotando l’apposita torretta, il tiratore può selezionare 11 livelli di luminosità.
Questi due nuovi Strike eagle includono anche una comoda throw lever da avvitare sulla ghiera dell’ingrandimento.
Il modello 1-6×24 costa 399,99 dollari, mentre il prezzo per la versione 1-8×24 è fissato a 499,99 dollari.

Oltre ad aver aggiornato i modelli già in commercio, Vortex ha anche presentato l’inedito Strike eagle 5-25×56 Ffp con reticolo balistico Ebr-7C in moa o mrad inciso sul primo piano focale. Anche in questo caso, i livelli d’illuminazione tra cui scegliere sono 11.
La torretta bloccabile che governa l’altezza è dotata di sistema zero stop che permette al tiratore di tornare facilmente alla regolazione originale dopo aver temporaneamente modificato l’altezza. Il cannocchiale è anche provvisto di una ghiera dedicata alla correzione della parallasse.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’ultimo nato in casa Vortex ha un tubo da 34 mm, pesa 861 grammi e ha lenti fully multi coated con trattamento antigraffio Armotek.
La dotazione comprende throw lever, parasole, batteria Cr2032, strumento per lavorare sulle torrette e tappi di protezione in gomma. Davvero molto interessante il prezzo: 799,99 dollari.