Vince la sammarinese Del Din, Iannotti quarta

La gara di Fossa olimpica femminile nella 3ª Prova di Coppa del mondo a Dorset (Gran Bretagna) viene vinta meritatamente dalla sammarinese Daniela Del Din (92/100) con quattro piattelli di vantaggio sulla diretta inseguitrice l’indiana Seema Tomar (88). Al terzo posto la russa Maria Volkova (87). La nostra Giulia Iannotti (Forestale, nella foto) di Vallo della Lucania (Sa),

La gara di Fossa olimpica femminile nella 3ª Prova di Coppa del mondo a Dorset (Gran Bretagna) viene vinta meritatamente dalla sammarinese Daniela Del Din (92/100) con quattro piattelli di vantaggio sulla diretta inseguitrice l’indiana Seema Tomar (88). Al terzo posto la russa Maria Volkova (87).

La nostra Giulia Iannotti (Forestale, nella foto) di Vallo della Lucania (Sa), qualificatasi per la serie decisiva con un solo piattello di ritardo rispetto alla Del Din (70/75), nella finale ha sprecato troppo e, dopo uno shoot-off con la slovacca Jana Mezeiova (86+0), si è dovuta accontentare del quarto posto con lo score totale di 86+1.

Per quanto riguarda le altre due azzurre in gara, giornata non eccellente per Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (Bl) e Jessica Rossi di Crevalcore (Bo) che chiudono, rispettivamente, in 18ª posizione con 66/75 e 19ª con 65.

Ottima giornata, invece, per gli azzurri che oggi hanno affrontato i primi 50 piattelli di qualificazione. Giovanni Pellielo (Fiamme azzurre) di Vercelli ed Erminio Frasca (Fiamme oro) di Priverno (Lt) non hanno sbagliato nulla e guidano la classifica provvisoria con 50/50, mentre Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (Ap) è leggermente più attardato quota 47. SI deciderà tutto domani con gli ultimi 75 piattelli di qualificazione e la finale per i migliori sei.

Il programma delle altre gare

Mercoledì 19 maggio Gara Trap Men (75 piattelli)

Ore 16.30 Finale Trap Men

Tutti gli orari sono riportati in ora locale inglese (-1 ora rispetto all’Italia)

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (Ap); Erminio Frasca (Fiamme oro) di Priverno (Lt); Giovanni Pellielo (Fiamme azzurre) di Vercelli.

Ladies: Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (Bl); Giulia Iannotti (Forestale) di Salerno; Jessica Rossi di Crevalcore (Bo).

Mqs: Giulio Fioravanti (Forestale) di Roma.

Commissario Tecnico: Albano Pera