Verso le elezioni Fitds

Oggi, alle 17,30 sulla pagina Facebook Rivista Armi e Tiro, scopriamo il programma elettorale della “cordata” “Uniti per lo sport” con tre dei candidati Valeria Alessandrello, Mauro Di Prospero e Gavino Mura

Una data ufficiale ancora non c’è, ma di fatto è già partito il countdown per le elezioni del presidente e del nuovo consiglio direttivo della Fitds (Federazione italiana Tiro dinamico sportivo) per superare la fase del commissariamento. Le “squadre” sono già in campo, anche perché prima dell’emergenza coronavirus era stata prevista la convocazione dell’assemblea elettorale il 16 maggio e le candidature erano già state depositate. Il lockdown ha costretto a far slittare le elezioni a data da destinarsi, ma le grandi manovre sono già iniziate.

Oggi, a partire dalle 17,30, sulla pagina Facebook Rivista Armi e Tiro ci sarà la diretta con Valeria Alessandrello, Mauro Di Prospero e Gavino Mura, tre dei candidati di “Uniti per lo sport”, intervista dal direttore, Massimo Vallini, e dal caporedattore, Giulio Orlandini. Mura, per due mandati presidente della Fitds, più volte tiratore della nazionale italiana e pioniere del Tiro pratico in Italia, e Mauro Di Prospero, ideatore del poligono multidisciplinare Vado la Mola di Bassiano (Lt), sono due volti assai noti nel mondo del Tiro dinamico italiano, mentre Alessandrello è uno dei volti nuovi e fa parte delle “quote rosa” previste in consiglio.