Trainer e non solo al Tsn di Padova

L’associazione culturale “Il morione” organizza al Tsn di Padova, dal 10 al 12 aprile, il secondo Trofeo .22 lr, gara di tiro a 50 metri con carabine calibro .22 long rifle

L’associazione culturale “Il morione” organizza al Tsn di Padova, dal 10 al 12 aprile, il secondo Trofeo .22 lr, gara di tiro a 50 metri con carabine calibro .22 long rifle.

 

Sono previste tre categorie: Trainer, per armi di derivazione militare sprovviste di ottica; Hunter, per armi non incluse nella categoria precedente, con ottica fino a un massimo di 6,5 ingrandimenti e diametro di volata non superiore a 17 mm; Open, per armi non comprese nelle due categorie precedenti.

 

Si spara in appoggio anteriore alla distanza di 50 metri: per la Trainer si utilizzano bersagli a 6 visuali per la categoria omonima (4 colpi per visuale, 1 libero), per le altre due categorie si utilizzano bersagli a 25 visuali. Si spareranno complessivamente 25 colpi, tenendo validi i migliori 20. Il tempo della sessione di tiro è di 20 minuti. È ammesso un solo rientro per categoria, ulteriori rientri saranno consentiti compatibilmente con le linee disponibili.

 

Sarà inoltre disputato il cosiddetto “tiro della fortuna”, da sparare in piedi senza appoggio su sagoma tonda in legno tipo Fest scheiben, che sarà assegnata in premio al tiratore che finirà più vicino al centro del bersaglio.

 

Per ulteriori informazioni, clicca sulla locandina allegata.