La torcia da 1.000 lumen

Surefire presenta la nuova X300U, una torcia tattica “esagerata” con una luminosità di ben 1.000 lumen Tra i produttori di torce tattiche per pistole e carabine uno dei nomi più conosciuti è Surefire. I prodotti dell’azienda americana, infatti, vengono utilizzati sia dalle forze di polizia sia dall’esercito e si distinguono per qualità e resistenza.

L’ultima novità Surefire si chiama X300 Ultra, una torcia tattica che può essere montata su armi corte oppure lunghe. La caratteristica che salta immediatamente all’occhio è l’elevatissimo output luminoso di questo piccolo accessorio: ben 1.000 lumen. L’eccezionale luminosità consente all’operatore di identificare bersagli posti anche a distanze significative e, all’occorrenza, permette di accecare temporaneamente minacce vicine.
La torcia si accende tramite due interruttori ambidestri posizionati sulla parte posteriore dell’unità: premendo l’interruttore si attiva momentaneamente la torcia, spostandolo invece in alto o in basso si ha un fascio luminoso continuo. Il Led da 1.000 lumen è alimentato da 2 batterie 123A che portano l’autonomia a circa 1 ora e 25 minuti.
Come da tradizione Surefire, la resistenza è fuori dal comune: il corpo della X300U è in alluminio aeronautico anodizzato Mil-spec e la certificazione Ipx7 garantisce l’impermeabilità per 30 minuti a 1 metro di profondità.

La Surefire X300U costa 299 dollari ed è disponibile con sistemi di montaggio Rail lock (modello A) oppure T-slot (modello B). I colori sono nero e flat dark earth. Se volete attivare il vostro “sole portatile” senza alterare il grip sull’arma, potete ordinare anche l’apposito interruttore da fissare sull’impugnatura.