Tfc distribuisce Aimpoint

L’azienda svedese, leader mondiale nella produzione di red dot, ha sottoscritto un accordo per il mercato italiano con l’importatore di Villa Carcina

La distribuzione in Italia dei prodotti Aimpoint passa a Tfc di Villa Carcina (Bs). Il colosso svedese, leader mondiale nella produzione di red dot, ha sottoscritto la nuova partnership dopo alcuni anni di collaborazione con Diamant di Forlì. La scelta è stata ufficializzata dallo stesso sito Aimpoint, sul quale sono riportati nomi e indirizzi dei due distributori ufficiali per il mercato italiano: a Tfc (tfc.it, info@tfc.it) passa la distribuzione dei prodotti per il mercato civile e sportivo, come i canali caccia e sport, mentre a Ugo Passalacqua (Milano, tel. 02.29.40.15.88) resta il settore military e law enforcement.

«È grande la soddisfazione», spiega Maurizio Squillantini, direttore commerciale di Tfc, «per l’accordo sottoscritto con un’azienda così importante com’è Aimpoint, che rappresenta un’eccellenza a livello globale. Per noi si tratta di un successo, una partnership che ci consente di allargare ulteriormente la gamma di brand distribuiti in esclusiva, sia di produzione italiana, come Tanfoglio, Fair, Pedersoli e Ghost, sia provenienti dall’estero come Heckler & Koch, Girsan e Fab defence. Ci impegneremo non soltanto nel settore caccia, dove i red dot Aimpoint sono assai apprezzati, in particolare, dai cacciatori di cinghiali; ma anche nel Tiro dinamico e nel settore tactical, puntando molto sulla novità Acro. Crediamo che ci sia ancora spazio per un ulteriore incremento tra i cacciatori con la canna liscia, con il modello Micro S-1. Tra i nostri immediati obiettivi anche il potenziamento del servizio post-vendita».