Le squadre tedesche dominano, ma per l’Italia arrivano due medaglie

En plein tedesco nelle staffette, ma gli azzurri non stanno a guardare Germania ​Über Alles. Dopo la giornata riservata ai concorsi individuali oggi a Changwon, dove sono in corso di svolgimento le ultime giornate dei Mondiali di tiro 2018, è stata la volta delle prove a squadre del target sprint: che sono state dominate dallo squadrone tedesco.

Staffetta Maschile
Il trio formato da ​Michael Herr, Paul Bottner e Felix Elsner realizzando il tempo di 13:56,18 si è messo al collo la medaglia d'oro nella prova maschile anticipando sul podio i due terzetti azzurri al via.Giovanni Pezzi, Davide Ricco e Georg Unterpertinger infatti sono arrivati secondi coprendo il percorso in 14:02,34, mentre Giuseppe Conte, Alessio Distefano e Niccolò Mingozzi hanno centrato il bronzo in 14:22,50 certificando l'ottimo stato di salute del movimento italiano.

Staffetta Femminile
Madlen Guggenmoss, Jana Landwehr e Kerstin Veronika Schmidt non hanno lasciato scampo alle avversarie. Le tre, facendo registrare il crono di 15:14,40, sono finite davanti agli equipaggi di Gran Bretagna 1 (Poppy Neli Bowden Clark, Katie May Robbins, Emily May Shawyer; 17:06,87) e Gran Bretagna 2 (Victoria Margaret Olivia Bradbury, Charlotte Frances Huddart, Isabel Ruth Moore; 17:56,60).

Staffetta Mista
Anche qui stessa musica delle competizioni precedenti, solo che si corre in due. Sven Mueller e Kerstin Veronika Schmidt hanno battuto la concorrenza in 8:05,11 anticipando i connazionali Michael Herr-Jana Landwehr, secondi a soli con 40" con il tempo di 8:45,11, e i britannici Rachel Jane McManus and Oliver Charles Vass, who finished their race in 8: 52,47.

Foto: ISSF