di Claudio Bigatti - 01 October 2018

Le nuove XD-M OSP Tb di Springfield

L’azienda americana completa in modo ineccepibile e trendy, le sue Xd-M Osp (Optical sight pistol) 9x19 con …
Le nuove XD-M OSP Tb di Springfield

Oltre alla predisposizione sulla slitta di una fresatura per il montaggio dei micro red dot e tre differenti adattatori, le versioni Xd-M Osp Tb vengono offerte con canna filettata (Tb-Threaded barrel) e ulteriore canna addizionale non filettata, completate da mire rialzate co-allineate con il punto rosso: opzionalmente possono essere fornite di micro red dot Vortex Venom pre-installato e tarato.
Una opportunità per i tiratori che possono così avere una arma predisposta e pronta per l’installazione dei moderatori di suono e nel contempo, la possibilità di “normalizzarla” all’occorrenza ad esempio, se dovessero andare in quegli stati ove viceversa, non sia consentito l’uso del moderatore o la predisposizione.
La versione con canna filettata e boccola protettiva misura 5,3 pollici mentre quella standard, misura invece 4,5 pollici; ogni modello viene corredato inoltre da due caricatori bifilari della capacità di 19 colpi (10 negli stati con limitazioni).
Due le configurazioni di lancio, una senza il micro red dot proposta negli Usa a 710 dollari ed un'altra con il micro red dot Vortex Venom installato, offerta a 958 dollari.

Le nuove XD-M OSP Tb di Springfield
© RIPRODUZIONE RISERVATA