Shooting in the mountain con Steyr

Dschulnigg, distributore in Austria dei marchi Steyr Mannlicher, Leupold, Sellier & Bellot, Pulsar, X Jagd e Jagdhund, ha organizzato in collaborazione con le note aziende, una settimana di presentazione e test, in cui è stata data la possibilità di provare un’ampia gamma di accessori e armi (di Paolo Brocanelli)

Dschulnigg, distributore in Austria dei marchi Steyr Mannlicher, Leupold, Sellier & Bellot, Pulsar, XJagd e Jagdhund, ha organizzato in collaborazione con le note aziende, una settimana di presentazione e test, in cui è stata data la possibilità di provare un’ampia gamma di accessori e armi. Al Vip event “Shooting in the mountain”, evento finale di queste presentazioni, hanno partecipato venti giornalisti in rappresentanza delle più diffuse riviste specializzate d’Europa, ospiti della base addestrativa militare Tupl-s (Truppen Ubungsplatz Seetaleralpe), ubicata nell’area geografica della Seetaler alpe in Austria. Non ci siamo fatti scappare l’occasione per testare e assaporare i “brividi” della Styer Mannlicher Hs .50 M1 in calibro .50 Bmg, passando prima per un’ampia gamma di fucili Steyr, tra cui: l’Sm12 in varie versioni e calibri, le tatticje Ssg e Ssg 08 con la nuova calciatura in carbonio, l’Aug Z in calibro 9 e in .223 remington, anche in modalità “full auto”. Oltre alle armi lunghe, è stata oggetto del test anche la pistola polimerica Steyr MA1.

La Leupold, ha accessoriato tutte le carabine con ottiche di grande livello, tratte dalle serie Vx-6, Mark 4, Vx-R patrol e red dot Delta. Con queste combinazioni, abbiamo attinto bersagli partendo dai 200 metri, per arrivare fino ai 1.000 metri con il poderoso . 50 Bmg. L’azienda Lituana Pulsar, specializzata nella produzione di visori notturni, era presente con alcune novità tra cui il Riflescope Digisight LRF N850, visore notturno digitale a laser incorporato. La Sellier & Bellot, ha messo a disposizione tutte le cartucce per carabina e pistola, fatta eccezione per i calibri .50 Bmg (Men) e 375 H&H (Sako). Leader nel settore dell’abbigliamento da caccia e sportivo, i marchi Jaghund e XJagd, si sono fatti notare per vestibilità e cura dei dettagli. Un evento ben organizzato e davvero unico nel suo genere, realizzato nella suggestiva area addestrativa di oltre 14.000 ettari, di cui potrete conoscere i dettagli sul fascicolo di settembre di Armi e Tiro. Nell'attesa, godetevi la gallery!

Di Paolo Brocanelli