Scadono i termini per i “buttafuori”

Il 31 ottobre 2011 scade il termine per iscriversi ai corsi di formazione obbligatori da parte degli addetti alle attività di intrattenimento e controllo, comunemente detti “buttafuori”, che intendano continuare a svolgere tale attività. Per gli addetti, sempre in data 31 ottobre, è stato posto l’obbligo di essere iscritti a un corso di formazione come da decreto ministeriale del 30 giugno 2011 e aver richiesto l’iscrizione nell’elenco prefettizio

Il 31 ottobre 2011 scade il termine per iscriversi ai corsi di formazione obbligatori da parte degli addetti alle attività di intrattenimento e controllo, comunemente detti “buttafuori”, che intendano continuare a svolgere tale attività. Per gli addetti, sempre in data 31 ottobre, è stato posto l’obbligo di essere iscritti a un corso di formazione come da decreto ministeriale del 30 giugno 2011 e aver richiesto l’iscrizione nell’elenco prefettizio. Se tutti e due questi requisiti, l’iscrizione al corso di formazione e la richiesta di iscrizione presso la Prefettura competente, non sono stati attuati entro la data ultima del 31 ottobre, tali addetti non possono più operare.

Se, invece, gli addetti si sono già regolarizzati entro il 31 ottobre, possono continuare a svolgere l’attività fino al 31 dicembre 2011, data entro la quale dovranno aver terminato e superato il relativo corso di formazione. La sanzione per chi viene sorpreso non in regola va da 1.500 a 5.000 euro a persona, sia per l’addetto sia per il titolare del locale.