Ruag si potenzia

Ruag Ammotec reagisce alla forte richiesta di munizioni incrementando le capacità produttive e investendo vari milioni di euro in una nuova tecnologia produttiva.

Ruag Ammotec, leader europeo nella produzione di munizioni, amplia considerevolmente le sue capacità produttive e investe in nuovi impianti. Un provvedimento necessario considerando il massimo sfruttamento a cui sono sottoposti gli stabilimenti in Germania, Svizzera, Svezia, Ungheria e Stati Uniti. Ruag Ammotec ha riconosciuto in tempo utile la situazione e ha creato ulteriori capacità produttive. Si incrementeranno le capacità non solo aumentando il personale e intensificando il servizio a turni, ma anche con un ampio programma di investimenti di decine di milioni nel corso dei prossimi tre anni. Si tratta del più ampio progetto di questo tipo nell’intera storia aziendale della Ruag Ammotec.

“L’ampliamento della nostra rete produttiva in tutte le sedi incrementerà in modo ottimale le nostre attuali capacità. Solo in questo modo potremo in futuro rispondere ancora meglio alle consistenti richieste in ambito internazionale e rafforzare la nostra posizione sul mercato”, constata Cyril Kubelka, pluriennale CEO alla RUAG Ammotec e membro della direzione del gruppo Ruag. Il modo in cui Ruag Ammotec amplia le sue capacità contribuisce, nello stesso tempo, a un sensibile accrescimento della redditività, di vitale importanza in considerazione della forte concorrenza internazionale.

Ruag è un gruppo tecnologico internazionale attivo nel settore Aerospace (aviazione e astronautica) eDefence (tecnologia di sicurezza e difesa). La sede della holding è Berna (Svizzera). Ruag, nei suoi stabilimenti in Svizzera, Germania, Austria, Ungheria, Svezia e Stati Uniti, occupa circa 7.700 persone, di cui 5.000 in Svizzera.