Risorge la pistola italiana

Argento per Massimo Spinella in pistola libera e per il Mixed team di Pistola standard, formato da Federico Nilo Maldini (Bologna) e Margherita Brigida Veccaro (Treviglio)

La squadra juniores italiana ha chiuso in bellezza questa edizione dei Campionati europei a fuoco conquistando un’altra medaglia d’argento questa mattina, ultima giornata di gare per gli atleti più giovani. Nella specialità di pistola libera juniores uomini infatti Massimo Spinella (Reggio Calabria) ha conquistato il secondo gradino del podio (547) piazzandosi alle spalle del russo Andrei Chilikov (547) che lo ha battuto per una sola mouche di differenza. Terzo posto per il bulgaro Kiril Kirov che nelle ultime due sere è riuscito a recuperare su Federico Nilo Maldini (Bologna) fino a relegarlo in quarta posizione.

Il 17 settembre la pistola standard juniores italiana aveva conquistato un’altra medaglia nella gara di Pistola standard Mixed team, d’argento. Federico Nilo Maldini (Bologna) e Margherita Brigida Veccaro (Treviglio) sono stati sconfitti dalla Germania, con il punteggio di 187.3 a 185.6. Al terzo posto si è piazzata la squadra dell’Ucraina.

RISULTATI
PISTOLA LIBERA JUNIORES UOMINI
1. Andrei Chilikov (RUS) 547; 2. Massimo Spinella (ITA) 547; 3. Kiril Kirov (BUL) 546; 4. Federico Nilo Maldini (ITA) 541; 10. Simone Saravalli (ITA) 532