Rinasce la sezione provinciale Fidc de L’Aquila

Domenica 22 maggio, alle 16, a L’Aquila si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della sede provinciale della Federazione italiana della caccia, sita in via Salaria Antica est, ripristinata dopo i danni riportati durante il terremoto dell’aprile 2009

 

Domenica 22 maggio, alle 16, a L’Aquila si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della sede provinciale della Federazione italiana della caccia, sita in via Salaria Antica est, ripristinata dopo i danni riportati durante il terremoto dell’aprile 2009.

“A due anni dal sisma che ha seminato morte e distruzione a L’Aquila e in gran parte del territorio circostante, e di cui ancora sono evidenti i pesanti segni”, si legge nel comunicato, “anche questo è un piccolo ma importante segno della tenacia e della voglia di ricostruire una vita normale degli abruzzesi, fieri della loro storia e delle loro tradizioni, di cui anche la caccia fa parte”.

All’inaugurazione saranno presenti il presidente nazionale della Fidc Gian Luca Dall’Olio, l’arcivescovo don Giuseppe Molinari, il presidente della provincia Antonio Del Corvo. A loro si uniranno, oltre ai tanti cacciatori e cittadini, molti dei presidenti provinciali e comunali delle sezioni di tutta Italia, che hanno fornito il proprio contributo alla ricostruzione e ristrutturazione dei locali della sezione, oltre chiaramente al presidente regionale e ai presidenti provinciali delle altre province abruzzesi.

Il programma della manifestazione prevede anche nel corso della mattinata, a partire dalle ore 9,30, presso la Sala riunioni dell’Hotel La Compagnia del viaggiatore (Ss 80, Km 6,000, loc. Cansatessa), il convegno dal titolo “La gestione faunistico-venatoria in provincia di L’Aquila – criticità e obiettivi”.