Rimfire per i piccoli

Rascal Minimalist di Savage è una rimfire calibro .22 con l’eleganza della Minimalist e le caratteristiche tecniche e le dimensioni compatte della Rascal

La quintessenza della percussione anulare per bambini principianti del tiro. La nuova carabina Rascal Minimalist rispecchia le linee eleganti e il calcio in laminato del modello Minimalist, ma ha anche le caratteristiche e le dimensioni compatte che hanno reso Rascal l’arma preferita in America per insegnare ai bambini il tiro in tutta sicurezza.

“Il calcio in laminato e le combinazioni di colori brillanti di Rascal Minimalist ne fanno una carabina alla moda”, ha affermato Beth Shimanski, direttore del marketing di Savage. “E dimostra, ancora una volta, l’impegno di Savage nel fornire gli strumenti migliori a ogni tiratore, anche a coloro che stanno solo imparando a sparare”. In Italia, come è nuoto, possono sparare i maggiori di 14 anni (nei Tsn) sotto la supervisione di un istruttore.

Rascal Minimalist è una carabina bolt-action a colpo singolo a percussione anulare. Ha calciatura laminata ed ergonomica con tonalità ChevCore in rosa/viola o verde acqua/grigio, canna nera opaca lunga 16 pollici 1/8 camerata in .22 lr, la volata è filettata con passo ½-28 per l’applicazione di moderatori di suono, lo scatto Accutrigger è regolabile tra le 2,5 e le 6 libbre, diottra e mirino.

Il prezzo al pubblico, negli Usa, è di 279 dollari, inclusi tappi per le orecchie e lucchetto per la custodia in sicurezza.